Brunello e i suoi gadget con materiali riciclati

Promuovere: realizzazione merchandising green

Brunello, azienda italiana varesina, dal 1927 mette impegno e passione nella creazione di abbigliamento con tessuti di elevata qualità, e ha scelto di mettere la medesima dedizione nello sviluppo di gadget con materiali riciclati.

Con più di 65.000 metri quadri di superficie aziendale, questa realtà si sviluppa al centro del paese, di cui è oggi fulcro e motore, un’azienda con lo sguardo volto al futuro ma che continua a tutelare la tradizione.
Quello di “tradizione” è un concetto imprescindibile, per questo viene posta massima attenzione nella scelta dei materiali utilizzati: qualità e sostenibilità sono le caratteristiche fondamentali dei nostri tessuti.

Promuovere per Brunello a sostegno della sostenibilità

Promuovere, con lo scopo di seguire la vision dell’azienda, ha presentato la possibilità di recuperare i pregiati tessuti di fine produzione, prove, scarti di fodere impiegate per l’abbigliamento di alta moda, per andare a produrre shopper e zainetti per il proprio merchandising.

Una soluzione al passo coi tempi, ma soprattutto sostenibile e green, valori nei quali Brunello crede profondamente.

Partendo quindi da questo presupposto sono stati scelti gli zainetti e posti all’interno di un packaging natalizio da distribuire proprio per il Natale 2021. Un omaggio personalizzato e sostenibili, nei quali come etichetta si è scelto di sfruttare lo jacquard utilizzato dall’azienda per il confezionamento dei propri capi.

Gadget con materiali riciclati

In questo caso Brunello e Promuovere sono riusciti a creare veri e propri gadget con materiali riciclati, frutto di impegno e dedizione, ma soprattutto in grado di valorizzare l’azienda.

Questa scelta mette in luce la sensibilità del brand, ma anche la capacità di Promuovere di trovare soluzione idonee al recupero dei materiali di scarti, donando loro nuova vita e rendendoli elementi dal design unico, nonché perfetti strumenti di marketing.

Vuoi creare anche tu gadget con materiali riciclati? Contattaci!

Promuovere rispetta l’ambiente e crede in un futuro circolare